“Svegliatevi dal sonno, o’briaconi… che c’è una ronda al Kantiere!!!” : ripartiamo alla grande con la prima festa dell’ anno ! Venerdì 25 gennaio dalle 18:00 in poi laboratori, danze, cena e musica dal vivo  !

Programma della serata:

Ore 18:00 TARA-TARA….TARANTELLA: ingresso libero
Laboratorio di danze popolari per bambini dai 6 ai 10 anni, per giocare insieme con i ritmi e la musica folk, attraverso giochi musicali coinvolgenti e divertenti, tra animali danzanti e girotondi volteggianti!

Ore 19:00 TARAN-DANZA: ingresso libero
Laboratorio di danze popolari con elementi di MusicArTerapia, dai 5 ai 99 anni, vi aspettiamo per ballare la pizzica e le tarantelle, scoprire i ritmi e la musicalità delle danze folk, imparare a giocare con il tempo e andare a passo con il gruppo! L’incontro è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentare la loro creatività nel movimento e nella creazione artistica ed espressiva! Si consiglia abbigliamento comodo per muoversi anche a terra.

Ore 20:00 CENA TIPICA PUGLIESE A BUFFET: 15 euro con prenotazione obbligatoria entro il 23 gennaio

Ore 21:00 CONCERTO DEI DISCORDANCIA
“Ci è taranta lassala ballare, ci è malincunìa cacciala fore” Una serata al ritmo di pizziche, tammurriate e tarantelle, da gustare a passo di danza . Con incursioni corsare nel mare aperto e profondo della tradizione popolare del meridione d’Italia, i DiscorDancia vi accompagneranno nella celebrazione della danza popolare. Porto di partenza: Terra d’Otranto, terra sanguigna di ulivi secolari e di tabacco, di vigneti e tamburelli, di barbieri-violinisti, di poeti e di cantori. Musica e danze a scacciare il negativo, rimorsi e rimpianti, sulla via della nostra ordinaria e quotidiana ricerca del buon vivere.
Esibizione di danza a cura di Chiara Garuglieri e degli allievi dei corsi Tarante Fiorentine

Pagina facebook: https://www.facebook.com/pizzicaetarantafirenze/