Martedì ore 18:30 parte il nuovo corso di tedesco base del kantiere.

TEDESCO DI BASE

Concepito per chi si avvicina per la prima volta a queste lingue e per chi, pur avendo già una piccola infarinatura, vuole migliorare le sue conoscenze. I corsi sono tenuti da insegnante madrelingua.

Descrizione:

L’obiettivo del corso è fare amicizia con una lingua considerata difficile. Proviamo ad immergerci in suoni sconosciuti, a sperimentare con la lingua che stiamo imparando senza paura di sbagliare, fecendo dei giochi in lingua che contribuiscono a creare un’atmosfera distesa e gioiosa. Avvalendoci dell’ approccio interculturale ci abituiamo ad accogliere ciò che è diverso, a “cambiare prospettiva”, acquisendo anche una maggiore consapevolezza delle nostre abitudini e dei nostri schemi culturali.
Essendo un corso per principianti l’enfasi viene posta sull’acquisizione della capacità comunicativa, principalmente la comprensione orale e l’espressione verbale. I partecipanti al corso saranno in grado di presentare se stessi ed altri, capire e formulare delle frasi semplici su argomenti riguardanti la famiglia, la provenienza, la professione, gli hobby e di usare gli elementi grammaticali fondamentali.