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attivita fisica kantiere CORSI BENESSERE E BALLO

Per conoscere i corsi di benessere e danza proposti da Il Kantiere e le ultime novità.

Tutti i corsi sono rivolti ad anziani, adulti e bambini e si svolgono la mattina, il pomeriggio e la sera.

Per conoscere la data di partenza e gli orari dei corsi chiama:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 20:00 lo 055.7331270

 

Il Kantiere è in via del Cavallaccio 1/Q vicino l’Hilton e l’UCI Cinema – segreteria@kantierefirenze.it

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CORSO DI YOGA

Corso di Yoga Integrale basato sull’approccio Anukalana che permette di muovere il proprio corpo nella maniera più naturale e fluida.

Descrizione:

Lo yoga integrale con approccio Anukalana rispetta ogni tipo di costituzione individuale e quindi è adatto a tutti, perché si basa innanzitutto sul rispetto del proprio corpo e sulla sicurezza, adattando lo yoga alla persona.

Tale metodo di insegnamento prevede di poter raggiungere ogni posizione yoga con movimenti morbidi e sicuri che permetteranno l’apertura e  l’allungamento del corpo oltre al miglioramento del proprio ritmo respiratorio.

Ogni movimento entrerà a ritmo col proprio respiro in modo da praticare yoga unendo il rilassamento del corpo e della mente che produrranno dei benefici risultati esperienziali.

Lo yoga è una pratica che può portare, se fatta nel modo opportuno, grandi benefici insieme all’immenso piacere di muoversi ed esprimersi.

Anukalana è un approccio allo yoga integrale che utilizza la pratica dinamica dove il movimento coordinato al respiro produce armonia tra i due, mentre il mantenimento delle posizioni permette di curare gli allineamenti e le aperture con maggiore precisione sviluppando grande consapevolezza.

Argomenti trattati nel corso:

  • Consapevolezza e centratura fisica e mentale.
  • Attenzione all’ascolto del respiro connesso al proprio corpo.
  • Rispetto ed accoglienza del proprio stato fisico.
  • Imparare a riportare nel quotidiano i benefici ottenuti tramite la pratica dello yoga per continuare a migliorare la propria qualità di vita.

Obiettivi del corso:

Riportare ogni persona all’ascolto di se stessa, a riscoprire le potenzialità del proprio corpo e della propria mente ormai dimenticate dalla vita frenetica e stressante che la maggior parte di noi conduce ogni giorno. Permettere alla fine della pratica di yoga di percepire se stessi nel corpo e nella mente completamente rilassati, sciolti e rivitalizzati.

Presentazione dell’ insegnante:

Il mio nome è Daniela Pasculli, pratico yoga da 10 anni e sono un’istruttrice di yoga integrale e meditazione certificata RYT200 (formazione 200 ore) Yoga Alliance. Attualmente sto continuando la mia formazione per la certificazione RYT500 (formazione 500 ore). Ho conseguito il mio attestato presso la scuola di yoga e meditazione Samadhi sotto la guida dello yogi Jacopo Ceccarelli. I miei studi e la pratica si sono sviluppati sullo yoga integrale e sto continuando a svilupparli e perfezionarli sulla base dell’approccio Anukalana. Nella mia vita, dopo tanti anni passati a svolgere un lavoro di responsabilità nel settore informatico, che mi ha dato tante soddisfazioni e mi ha permesso di raggiungere una bella carriera, ad un certo punto ho sentito forte l’esigenza di ascoltare profondamente me stessa e questo è accaduto per gradi, senza che me ne accorgessi, attraverso la pratica dello yoga. Con lo yoga ho raggiunto così tanti benefici non solo a livello psico-fisico, ma anche interiore che in me è naturalmente nato un forte desiderio di trasmettere e condividere tutto ciò a più persone possibili. E’ stata una decisione coraggiosa quella di lasciare una condizione sicura per qualcosa di nuovo, ma per me sicuro comunque. Ad oggi penso che questa scelta, in qualche modo, sia stato il regalo più grande che potessi fare a me stessa e ad ogni persona a cui ho la fortuna e la felicità di far sperimentare la pratica yoga.

Per me vedere le persone stare meglio grazie allo yoga fa stare bene!

Costo: 50€ al mese, due incontri a settimana – 35€ al mese, un incontro a settimana

SALSA E BACHATA LIVELLO BASE E INTERMEDIO

La scuola SABOR CUBANO ci guida alla scoperta di questi divertenti balli. Sia per chi parte da zero che per chi già balla ma vuole migliorare

 

GINNASTICA DOLCE CONSAPEVOLE

Consiste in esercizi semplici, di coordinazione muscolare, leggera tonificazione, mobilità articolare, esercizi di consapevolezza della respirazione. Mantenimento del benessere psico-fisico della persona!!!

PANCAFIT GROUP

ottimo metodo per alleviare dolori lombari, cervicali, dorsali e articolari di varia natura.

GINNASTICA ADDOMINALE IPOPRESSIVA

Le tecniche ipopressive  servono  a prevenire/risolvere il rilassamento della fascia addominale e del pavimento pelvico.

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