CERCANSI ROMEO E GIULIETTA, e l’appello si moltiplica per giovani e signore, dame e vecchissimi fanciulli, tutti coloro che abbiano voglia di partecipare al nuovo corso/spettacolo della Compagnia Popolare del Sonoria, a cura di Francesco Ferrieri (www.ferrieriteatro.com). Avventuratevi, impicciatevi, intrigatevi ! Per info 3391556654 oppure ferrieriteatro@gmail.com

Vi proponiamo il percorso della Compagnia di Teatro Popolare del Sonoria.

La pratica teatrale appartiene alla possibilità di ognuno. Tutti nella normalità della vita siamo in una rappresentazione, e nonostante esistano delle regole per lo spettacolo, quel che si può mettere in gioco nella pratica teatrale è il nostro immaginario sensibile, che è dotazione umana, di tutti. E la sensibilità che si offre alla finzione ci veste intimamente. Il Teatro fa respirare i sogni, campo di svago del nostro genio.

Abbiamo seminato e innaffiato, dedicato cuore e impegno al primo esperimento della Compagnia Popolare del Sonoria ed è fiorito Amleto! Dopo esserci misurati con Amleto ci confronteremo con Romeo e Giulietta. Mettersi al cospetto di grandi testi shakespeariani ci consente di vedere la vita come una grande avventura, ci consente di sfruttare il senso Popolare della rappresentazione, come quando il Teatro era al centro della comunità.

Il nostro intento è anche quello di costituire comunità e la nostra proposta prova ad essere accessibile il più possibile anche nel prezzo, il costo del corso è 50 euro, per 2 ore alla settimana, per 4 mesi di laboratorio e per lo spettacolo.

Il mio percorso professionale comincia venti anni fa, con Carlo Cecchi con cui ho lavorato come attore e assistente alla regia, dopo il diploma alla Scuola del Teatro Stabile di Genova. Il percorso e le attività professionali sono consultabili sul sito www.ferrieriteatro.com

Con Alessio Martinoli curo Residenze Socio Shakespeariane Assistite, che mette in scena Shakespeare con i residenti alla Residenza Sanitaria Assistenziale “Il Giglio” (Via Santa Maria a Cintoia 9/A)