Cari amici del Kantiere, la struttura è chiusa per pausa estiva fino a Lunedì 3 Settembre. Lo staff sta lavorando alle attività che riprenderanno a breve ! Fra le tante novità, la collaborazione con il LIVE INSTITUTE che da settembre, tutti i mercoledì, curerà i nostri corsi di inglese, arricchendo quindi l’offerta con la professionalità dei suoi insegnanti, anche per i bambini il sabato. Per gli amanti della cucina tanti laboratori dedicati alla cucina vegetariana, alla preparazione di dolci senza forno, alla cucina sana, alla preparazione del tè e alla lavorazione e preparazione del pesce. Infine il KANTIERE E SONORIA GOT TALENT, una serie di concorsi a premio alla scoperta dei talenti del nostro quartiere ! A settembre informatica anche per i bambini, per imparare ad usare il computer divertendosi.

Al Sonoria sarà attivo il nuovo percorso di percussioni africane , sia di livello base che intermedio, anche per i bambini; continua il progetto BIG BAND in collaborazione con la scuola di musica di Fiesole,  con la possibilità di suonare gratuitamente uno strumento orchestrale, concesso in comodato d’uso. E poi GLEE CLUB ovvero gruppi musicali, storicamente composti da voci maschili, ma anche da donne o voci miste, tradizionalmente specializzati nell’esecuzione di brevi canzoni.
Da settembre si potrà suonare la musica brasiliana con  la chitarra classica, elettrica, acustica e il basso elettrico ma anche con gli strumenti specifici della cultura brasiliana come il cavaquinho o il mandolino brasiliano. Per gli amanti del Tango, parte la nuova collaborazione con il Tango Club, con corsi di vario livello e continua la collaborazione con il CIRCO EN PISTE ed i suoi fantastici laboratori.

Giovedì 13  settembre vi aspettiamo tutti all’ open day del Sonoria, mentre giovedì 20 settembre sarà la volta della festa di riapertura del Kantiere, con la caccia al tesoro più avvincente del Quartiere. Ripartono anche le consuete feste dell’ ultimo venerdì del mese, a partire dal 26 di ottobre con la celeberrima FESTA IRLANDESE !